Cartoline da Forlì - 2015

Cartoline da Forlì - 2015

"Forlì è bella e merita i vostri scatti". 


Questo il motto del gruppo Fotografiamo Forlì creato dai pittori e scrittori Alfonso e Nicola Vaccari nel 2013, che oggi conta oltre tremila iscritti e raccoglie un ragguardevole numero di immagini di Forlì di grande significato e impatto visivo.

Una sorta di archivio della città contemporanea, creato e continuamente aggiornato da chi la vive e la riscopre tutti i giorni attraverso l’obiettivo.

Da questa ricchezza è nata l’idea del concorso fotografico che si è svolto per la prima volta nel 2015 sul sito del quotidiano online Forlìtoday, dopo una appassionante preselezione su Facebook.
Delle oltre novanta foto sottoposte al pubblico del social network, da giugno ad agosto 2015, sono state venti quelle che hanno partecipato alla fase finale del concorso.

Una vera sfida a colpi di click nella quale il vincitore è stato scelto dagli utenti del portale di informazione.
Le venti foto finaliste sono diventate una mostra itinerante che ha goduto anche della collaborazione con il Centro Diego Fabbri, per la diffusione della cultura teatrale.

 

Guarda qui la gallery degli scatti più cliccati del 2015!

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.