Cartoline da Forlì - 2015

"Forlì è bella e merita i vostri scatti".
Questo il motto del gruppo Fotografiamo Forlì creato dai pittori e scrittori Alfonso e Nicola Vaccari nel 2013, che oggi conta oltre tremila iscritti e raccoglie un ragguardevole numero di immagini di Forlì di grande significato e impatto visivo.
Una sorta di archivio della città contemporanea, creato e continuamente aggiornato da chi la vive e la riscopre tutti i giorni attraverso l’obiettivo.
Da questa ricchezza è nata l’idea del concorso fotografico che si è svolto per la prima volta nel 2015 sul sito del quotidiano online Forlìtoday, dopo una appassionante preselezione su Facebook.
Delle oltre novanta foto sottoposte al pubblico del social network, da giugno ad agosto 2015, sono state venti quelle che hanno partecipato alla fase finale del concorso.
Una vera sfida a colpi di click nella quale il vincitore è stato scelto dagli utenti del portale di informazione.
Le venti foto finaliste sono diventate una mostra itinerante che ha goduto anche della collaborazione con il Centro Diego Fabbri, per la diffusione della cultura teatrale.
i nostri numeri
concorsi
concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena
mostre
mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena
fan
sulle pagine social di Facebook
CULTURA
diamo valore al territorio
promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica
FOTOGRAFIA
Appassionati e professionisti
invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.
TERRITORIO
dalla romagna a tutta italia
vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.