l'Associazione

associazione

Un modo nuovo di raccontare la città attraverso gli occhi di chi la vive.

Questo è il progetto “Postcards, cartoline da….” nato nel 2015 con lo scopo di valorizzare e far conoscere le tantissime foto postate sui social da fotografi professionisti, amatoriali o semplici cittadini.

 

Per sostenere questo progetto, nel 2016 è nata l’associazione culturale “Postcards” che nel proprio statuto promuove la valorizzazione dei centri urbani e in particolare dei centri storici e dei loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Punto centrale è l'utilizzo della fotografia attraverso tutti i dispositivi: macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

 

Il progetto è partito dalla città di Forlì per poi estendersi anche alla città di Cesena e ora anche a Cagliari.

L’azione dell’associazione si svolge attraverso concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica.

 

Presto vi spiegheremo come tesserarvi e tutti i vantaggi che avrete!

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.