Chi siamo

Chi siamo

Coinvolgere  i  cittadini  nel  racconto  delle  proprie  città  e  nella  valorizzazione  del  patrimonio  artistico e culturale, attraverso la fotografia e i social network. Questo è ciò che anima l’associazione  culturale  Postcards,  un  sodalizio tra giornalisti, fotografi e creativi che sta sfornando eventi nuovi e molto partecipati sia a Forlì che a Cesena.

 

“Ci piace sperimentare, fondere e mescolare esperienze, mezzi  espressivi.  Ecco  perché  i  nostri  eventi,  pur  essendo  quasi  sempre  basati  sulla fotografia, coinvolgono anche  altre  realtà  e  vogliono  spaziare in altri ambiti e territori – dicono i soci fondatori Roberta Invidia, Andrea Bonavita, Melissa  Triossi,  Elisabetta  Boninsegna e Fabio Campanella –. L’obiettivo è coinvolgere e  far  partecipare  le  persone.  Noi  mettiamo l’idea creativa e l’impegno per realizzarla, ma poi i protagonisti  sono  i  cittadini,  armati  di macchina fotografica o anche semplicemente di smartphone”.  

 

leggi tutto l'articolo di IN Magazine »

 

 

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.