Mostra all'ippodromo

Mostra all'ippodromo
Sabato 5 agosto le foto del gruppo facebook "Fotografiamo Cesena" arrivano nel parterre dell'Ippodromo durante il Campionato Città di Cesena.
 
Dopo varie mostre nei locali della città, il gruppo social continua a crescere e a produrre materiale interessante mantenendo come obiettivo sia valorizzare le bellezze e le particolarità di Cesena che uscire dalla stretta rete di internet per socializzare dal vivo, guardare le foto chiacchierando e commentandole insieme. 
 
Del resto che senso ha una foto se non rimane nel tempo? Se non può servire come testimonianza per le generazioni future? 
 
Tra gli obiettivi del gruppo fb "Fotografiamo Cesena", che utilizza i social per condividere virtualmente gli scatti postati dai membri, c'è, infatti, anche quello di trovare il modo di uscire dal virtuale per condividerli dal vivo. 
 
Guardare le foto insieme, confrontarsi su un taglio originale, chiacchierare sull'uso dei colori, ma soprattutto immortalarle su carta e farle "girare" in città è quello che ci proponiamo con la mostra "Postcards Cartoline da Cesena"
 
Dopo le mostre all'Enoteca Vivì e Zampanò, dove sono state esposte le 20 foto vincitrici del concorso organizzato la scorsa estate in collaborazione con il sito online di informazione locale Cesenatoday, all'Ippodromo verranno esposte per la prima volta nuove foto riguardanti tutti i temi che sono stati sviluppati nel gruppo:
  • I portici di Cesena
  • Natale a Cesena
  • particolari e prospettive
  • Cesena religiosa - in attesa dell'arrivo di Papa Francesco
  • i monumenti più belli. 
 
E' importante precisare che al gruppo aderiscono sia appassionati di foto che utilizzano strumentazioni molto serie che autodidatti "armati" del solo cellulare.
 
E' assolutamente aperto a tutti, perché ciò che serve, prima di tutto, è l'amore per la propria città: poi il racconto di Cesena viene da sè. 
 

 

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.