Uno scatto per Regnoli

Uno scatto per Regnoli

“I MURI DI VIA REGNOLI PARLANO!”

Torna il concorso fotografico “Uno scatto per Regnoli” con tante novità.

In giuria i fotografi Filippo Venturi e Paolo Simoncelli

 

“I muri di via Regnoli parlano!” è il titolo della quinta edizione del concorso fotografico “Uno scatto per Regnoli”, organizzato dalle associazioni culturali Regnoli 41 e Postcards, che si svolgerà dal 18 marzo al 6 maggio.

 

IL CONCORSO

Il concorso quest’anno cambia formula e sarà una sorta di continuazione ideale, in chiave fotografica, della nuova edizione della “Galleria a cielo aperto” che sarà inaugurata, in via Giorgio Regnoli, il 18 marzo con il tema “Tracce. Se i muri potessero parlare”.

Compito dei fotografi sarà fotografare la strada del centro e raccontare i suoi cambiamenti, in particolare, attraverso le opere che abbelliscono prospetti, balconi, marciapiedi.  La stessa inaugurazione della Galleria sarà un’occasione per raccontare che cosa succede quando un’intera strada riscrive la propria storia, anche sui muri.

 

IL PREMIO

La foto vincitrice sarà esposta sul prospetto del civico 46, in corrispondenza del negozio di fotografia Foto Digital Discount fino alla prossima edizione della Galleria. Sullo stesso prospetto, per tutta la durata del concorso, sarà visibile un manifesto per far conoscere l’iniziativa e le regole per partecipare. Anche in questo caso, i muri di via Regnoli parleranno!

 

LA GIURIA

La giuria del concorso sarà formata da rappresentanti di Postcards e di Regnoli  41, Comune di Forlì e da due fotografi professionisti:  Filippo Venturi e Paolo Simoncelli. Filippo Venturi, molto conosciuto per i suoi reportage pubblicati in Italia e all’estero ha con via Regnoli un legame speciale. E’ stato infatti il vincitore della prima edizione del concorso (ex aequo con René Ruisi) e alcune sue foto, dedicate al rugby, hanno fatto parte della scorsa edizione della Galleria e sono tuttora visibili.  Paolo Simoncelli, forlivese, ha una lunga carriera nei reportage di viaggi per riviste nazionali e documentari per Rai e Mediaset e proprio a via Regnoli ha dedicato uno dei suoi servizi.

 

COME PARTECIPARE

Partecipare è semplice. Dal 18 marzo, ed entro la mezzanotte del 6 maggio 2018, ogni partecipante può inviare massimo 2 foto, in alta risoluzione, all’indirizzo mail info@postcardsitaly.it complete di nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera (senza marchi sulle foto). In caso di foto che ritraggono persone riconoscibili è necessaria la liberatoria a pena di esclusione. Le foto potranno essere utilizzate per i materiali promozionali dell’evento e per le esigenze di comunicazione sia sulla stampa che sui social media.

 

Per Info: Postcards 347.946.4929  -  Regnoli 41 338.644.4666

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.