Cartoline dal Merenda

Cartoline dal Merenda

La Biblioteca e l'ex Pinacoteca di corso della Repubblica, con il suo scalone monumentale, saranno aperti in via straordinaria ai fotografi il 13 ottobre (dalle 14 alle 17) e il 14 ottobre dalle 10 alle 17 per il contest fotografico Cartoline dal Merenda

Un’occasione per fotografare lo storico palazzo settecentesco progettato da Giuseppe Merenda, prima dei lavori che renderanno di nuovo fruibili le sale della biblioteca storica, ora inaccessibili. Il concorso è organizzato da Postcards, cartoline da Forlì in collaborazione col Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili, nell'ambito del progetto "Stati Generali della Creatività 2018" collocato nella più ampia cornice della settimana di “enERgie diffuse”della Regione Emilia-Romagna (7-14 ottobre) nell'anno dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale europeo.

 


REGOLAMENTO DEL CONTEST FOTOGRAFICO "CARTOLINE DAL MERENDA"
Ogni partecipante può candidare un massimo di cinque scatti, realizzati nei due giorni di apertura (sia con la macchina fotografica che con gli smartphone).

Gli scatti vanno spediti - preferibilmente tramite WeTransfer - all’indirizzo info@postcardsitaly.it entro il 28 ottobre 2018.

Ti invitiamo a postarli anche nel gruppo Facebook "Cartoline da Forlì & dintorni" con l’hashtag #cartolinedalmerenda (o su Instagram con lo stesso hashtag).

Le foto saranno valutate da una giuria composta dai rappresentanti del Comune di ForlìTANK Sviluppo ImmagineFoto Cine Club ForlìClub fotografico CSI "Carlo Savoia" - Forlì Postcards, cartoline da Forlì

Premi per le tre foto migliori e per il miglior portfolio che crei un filone narrativo tra le foto presentate. 

  • 1° premio BUONO da 250 euro per acquisto attrezzatura fotografica
  • 2° premio BUONO da 100  euro per acquisto attrezzatura fotografica
  • 3° premio BUONO da 50 euro per acquisto attrezzatura fotografica
  • Miglior portfolio BUONO da 100 euro per acquisto attrezzatura fotografica.


Le immagini potranno essere utilizzate, senza scopo di lucro e senza limiti di tempo, dagli organizzatori dell'evento e del contest per l'allestimento di mostre fotografiche, produzione di materiale informativo, promozione delle iniziative istituzionali e associative. 
L'autore sarà citato nelle pubblicazioni e non potrà esigere alcun compenso economico per l'eventuale pubblicazione.  

i nostri numeri



8
concorsi

concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena

9
mostre

mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena 

2194
fan

sulle pagine social di Facebook

CULTURA

diamo valore al territorio

promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica

FOTOGRAFIA

Appassionati e professionisti

invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.

TERRITORIO

dalla romagna a tutta italia

vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.